Supervisione Clinica e d’Equipe

 

Supervisione Clinica

La supervisione clinica è un momento indispensabile nella pratica clinica nonché un luogo privilegiato per prendersi cura degli strumenti mentali necessari al lavoro quotidiano. Nessuno orientamento o pratica clinica può prescindere da questo insostituibile lavoro di confronto e produzione di senso.

Lo spazio di supervisione si offre come momento indispensabile di lettura e risignificazione del lavoro clinico.

L’Associazione Laboratorio Sociale di Psicologia Clinica organizza, a Roma, un gruppo di supervisione clinica su casi individuali condotto dalla Prof.ssa Costis (Membro SPI) aperto a chi sente il bisogno nella pratica clinica di rielaborare e confrontare le proprie modalità di intervento e i propri vissuti nella relazione con il paziente.

 

Supervisione d’Equipe

La supervisione di equipe è intesa come momento in cui elaborare le dinamiche gruppali e monitorare le scelte cliniche.

L’equipe di lavoro dei nostri centri clinici si riunisce tutte le settimane ed una volta al mese si svolge sotto la supervisione di un esperto di dinamiche istituzionali, il Dott. Stefano Angeli (Didatta IIPG).

Ulteriori momenti di supervisione in gruppo relativi alla clinica sono svolti settimanalmente o mensilmente da didatti IIPG e membri SPI:

  • Supervisione di gruppo su casi individuali e di gruppo dell’età evolutiva, condotta dal Dott. Alfredo Lombardozzi (Membro SPI)
  • Supervisione individuale su casi individuali e di gruppo, condotta dal Dr.ssa Costis (Membro SPI)

I nostri Centri sono disponibili per avviare ed offrire percorsi di supervisione individuale e di gruppo ad orientamento psicoanalitico per terapeuti che come noi sentono il bisogno di un confronto continuo nel proprio lavoro clinico.

Per Informazioni e per Partecipare

Contattaci
Share This